Ultime News - Lffl.org

Oracle rilascia Enterprise Linux 7.5 | Lffl.org | 4 Ore, 15 Minuti fa

Oracle ha annunciato la disponibilità del quinto aggiornamento (update 5) per Oracle Enterprise Linux 7, sistema operativo basato su Red Hat Enterprise Linux 7.5 (RHEL). Oracle Enterprise Linux 7 è b…

Condividi:

Debian è certamente una delle distribuzioni GNU/Linux più amate. Stabile, sicura, affidabile, insieme a Fedora e Ubuntu vanta una grande community e tante distro derivate. Qualche giorno fa il team di…

Condividi:

Feral Interactive qualche mese fa ha annunciato il porting di Rise of the Tomb Raider su GNU/Linux. Il gioco, che verrà rilasciato proprio oggi 19 Aprile, includerà tutti i DLC usciti sino ad oggi. Di…

Condividi:

Google ha rilasciato ufficialmente Chrome 66 per tutte le piattaforme supportate: GNU/Linux, Windows, macOS, Android e iOS. Le novità introdotte in questa versione riguardano la sicurezza durante la…

Condividi:

Mai prima d’oggi si era visto un prodotto basato su kernel Linux che fosse frutto diretto del lavoro di Microsoft. Microsoft ha annunciato Azure Sphere, una nuova piattaforma software pensata per rend…

Condividi:

Disponibile la prima RC del kernel 4.17! | Lffl.org | 17-04-2018 14:04

A due settimane dal lancio del kernel Linux 4.16 Linus Torvalds ha ufficialmente dato il via allo sviluppo del kernel 4.17 con l’arrivo della prima Release Candidate. Il kernel 4.16 è stato un rilasc…

Condividi:

Se siete stufi del solito music player e siete alla ricerca di un software più moderno Elisa è ciò che fa al caso vostro. Perfetto per coloro che usano Kubuntu o KDE Neon, Elisa è un music player mode…

Condividi:

Con Ubuntu 18.04 LTS Canonical ha ulteriormente semplificato la procedura di live patching del kernel. Con live patching s’intende quella procedura che permette di installare e applicare aggiornamenti…

Condividi:

GNOME 3.28, arriva la prima point release | Lffl.org | 14-04-2018 16:42

GNOME 3.28, come sapete, è l’ultima versione stabile di GNOME, noto desktop evnironment open-source usato su Ubuntu e Fedora (e tante altre). GNOME 3.28,  lanciato lo scorso 14 Marzo, ha ricevuto nel…

Condividi:

Feral Interactive ha rilasciato un tool open-source pensato appositamente per i videogiocatori. Il tool si chiama GameMode e come si evince dal nome promette di ottimizzare il pc garantendo le miglior…

Condividi:

Il Curve è un all-in-one Linux-based con un display curvo edge-to-edge. E’ prodotto dalla spagnola Slimbook, azienda che assembla e distribuisce notebook e mini-desktop Linux-based. In passato abbiamo…

Condividi:

In questa breve e semplice guida vi mostro come rimuovere l’icona del cestino dal desktop su Ubuntu (17.10 o 18.04). Le strade possibili sono due: si può utilizzare il terminale oppure GNOME Tweaks e…

Condividi:

Flathub lancia il nuovo sito web | Lffl.org | 09-04-2018 14:25

Flathub lancia il nuovo sito web che rende decisamente più semplice trovare le vostre app preferite. Attualmente è ancora in beta, ma la navigazione è fluida e il sito è decisamente ben fatto. Il desi…

Condividi:

Canonical ha rilasciato la Final Beta di Ubuntu 18.04 LTS. La maggior parte dei flavors aveva già partecipato alla prima beta circa un mese fà ma la versione classica di Ubuntu, come sapete, partecipa…

Condividi:

Valve non abbandona SteamOS | Lffl.org | 06-04-2018 11:07

Nelle scorse ore ha fatto molto rumore la rimozione da parte di Valve di ogni riferimento alle Steam Machine sul sito ufficiale di Steam. La cosa è stata vista come la fine del progetto. Effettivament…

Condividi:

Raspbian, come sapete, è la distribuzione ufficiale del progetto Raspberry Pi. La Raspberry Pi Foundation ha rilasciato nelle scorse settimane le nuove build del sistema operativo con il supporto per…

Condividi:

Disponibile Dash to Dock v63 | Lffl.org | 04-04-2018 18:41

Una versione aggiornata della Dash to Dock, popolare estensione per GNOME Shell, è disponibile per il download. Dash to Dock v63 introduce il supporto per GNOME 3.28, questo significa che chi  sta usa…

Condividi:

Fedora 28: disponibile la beta | Lffl.org | 04-04-2018 12:43

John Terrill di RedHat ha annunciato la disponibilità della beta di Fedora 28. L’arrivo della beta era atteso per la fine di Marzo ma Fedora non è nuova a piccoli ritardi. A bordo troviamo il desktop…

Condividi:

Linux Torvalds ha rilasciato il kernel 4.16 lo scorso 1 Aprile. E’ un rilascio di passaggio che non porta grosse novità, è stato definito “small and calm” dallo stesso Torvalds. Introduce importanti m…

Condividi:

Thunderbird sta per morire? Mozilla non la pensa così e sta preparando un rilascio in grande stile del suo client e-mail che introdurrà tante ottimizzazioni. Mozilla Thunderbird 60 è ufficialmente en…

Condividi: