Blog

Se avete la necessità di cancellare tutti i tweet, ma non l'account di Twetter ecco la soluzione pratica.  Si chiama Twit Wipe, ed è un servizio web gratuito che fa solo una cosa: cancellare tutti i tweet automaticamente. Per utilizzarlo, collegati al sito web di Twit Wipe e clicca su "Sign in with Twitter". Dopo aver autorizzato Twit Wipe sul tuo account Twitter, dovrebbe comparire il pulsante "TwitWipe this account": cliccaci sopra per avviare il processo di cancellazione…

Condividi:

Oggi vi segnalo come ascoltare la radio in streaming mentre lavori al pc. Per farlo utilizzare VLC Media Player che è in grado di offrirti anche questa funzionalità. Dalla schermata del player, clicca su "Media" e poi su "Apri flusso di rete". Nella casella "Inserisci un URL di rete" copia l'indirizzo della radio che desideri ascoltare. Una volta inserito l'URL, non ti resta che cliccare sul pulsante "Riproduci" posto in basso e potrai così ascoltare la tua radio.

Condividi:

Oggi mi è venuta un'idea che voglio mettere subito in pratica. Ho deciso che da questa settimanati segnalo 4 risorse utili solo per chi è un web designer freelance o che ha voglia di diventare boss di se stesso. Queste risorse, possono essere molto utili per i nostri progetti, e sono assolutamente da tenere tra i preferiti. Web Talent Show: partecipa e vinci 100.000 euro per aprire la tua startup.Se hai meno di 30 anni e sei un web designer di talento puoi ricevere un…

Condividi:

Oggi numerosi uffici postali in tutta Italia non sono riusciti a fornire i normali servizi per colpa del sistema informatico. Non è ancora chiaro cosa stia succedendo. L'unica certezza è che si tratta della riproposizione di uno scenario già visto a marzo, ottobre e nell'indimenticabile giugno . La CISL denuncia la gravità del disservizio che ha provocato enormi disagi ai cittadini. L’associazione dei consumatori ADOC chiede al Governo di prorogare a domani la scadenza…

Condividi:

Nel mondo di oggi parlare di sicurezza informatica di solito è sempre un tema spinoso, poichè si entra in quel "ciclo infinito della conoscenza".. e vince di norma sempre quello che ne sa più di te... Secondo la mia opinione il solo sistema sicuro è un computer spento.. quindi vedremo di fare chiarezza, e per così dire rendere la vita difficile e in alcuni casi impossibile, ad un malintenzionato con cattivi pensieri rispetto ai nostri sistemi! Per incominciare…

Condividi:

Google ha appena portato in Italia il nuovo servizio Currents, lanciato negli States già da qualche mese. Obiettivo del progetto 'made-in-Mountain View' è quello di rendere più semplice la fruizione dei contenuti pubblicati sui siti web, siano essi amatoriali oppure commerciali, dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Qualunque sito web, con pochissimo lavoro, potrà così diventare immediatamente compatibile con gli smartphone ed i tablet, sia con quelli…

Condividi:

Sarà capitato a tutti, prima o poi, di doversi rivolgersi ad un servizio di assistenza per problemi relativi al software o all’hardware del computer, connessione internet e quant’altro. Non tutti, però, si rivolgono all’assistenza clienti per motivi pertinenti e quanto è emerso da uno studio condotto dalla Robert Half Technology ha davvero dell’assurdo. Ben 1.400 CIO di altrettante aziende americane sono stati chiamati a rispondere ad una semplice domanda:…

Condividi:

Dalla versione 2010 di PowerPoint è possibile salvare le proprie presentazioni in formato video. Per prima cossa bisogna salvare la presentazione in ppt e poi cliccare sul menù "File" andare su "Salva e invia" e selezionare "Crea video". atto questo, apparirà una schermata in cui dovrai selezionare i vari settaggi che desideri impostare per la tua presentazione. Una volta selezionato quello che ti interessa, non ti resta altro da fare che cliccare su "Crea video" ed…

Condividi:

Considerare come “secondarie” le problematiche relative alla sicurezza informatica oggi appare come una leggerezza che il sistema globale non può perdonare. Del resto il Global Risks Report 2012 del World Economic Forum, analizzando le 50 principali minacce globali dei prossimi 10 anni e classificandole per impatto e probabilità, nella sezione “Rischi tecnologici” pone al primo posto il cybercrime. Clusit (Associazione italiana per la sicurezza informatica)…

Condividi:

Ognuno di noi ha la necessità di dover effettuare il backup delle email. oggi vi spiego come effettuare una copia della posta di Thunderbird, in modo da esportarla in un altro PC. Per effettuare questa operazione, devi ricorrere all'estensione ImportExportTools. Una volta installata questa estenzione, nel menù contestuale delle cartelle "Posta in arrivo" e "Posta inviata" del client Mozilla, apparirà l'opzione "Importa/Esporta". Semplicemente utilizzando questa funzione, potrai…

Condividi:

in un articolo precedente vi ho parlato di Google Engage, oggi vi voglio parlare del Generatore di annunci display di Google AdWords. Il Generatore di annunci display è uno strumento gratuito, veloce e semplice da usare, che consente di creare e personalizzare un annuncio display in modo che attiri l’attenzione degli utenti e indirizzi traffico al sito. Quali sono i vantaggi di usare il Generatore di annunci display? Puoi creare gratuitamente annunci display personalizzati in base…

Condividi:

Adobe ha annunciato che la versione 11.2 di Flash Player sarà l'ultima versione disponibile per GNU/Linux.  Precisamente sarà l'ultima Firefox ed altri browser ma non per Chrome che, grazie ad un accordo con Adobe, continuerà ad essere aggiornato grazie al Pepper plugin. Esistono già delle ottime alternative per visualizzare i filmati flash, una delle migliori è GNU Gnash un progetto GNU sviluppato dalla Free Software Foundation  rilasciato…

Condividi:

Recentemente su Windows Live Hotmail è stata introdotta una nuova funzionalità, in sostanza è possibile recuperare delle email cancellate per errore dalla cartella Posta eliminata. Da notare però che non sarà possibile recuperare tutte le email eliminate perché il server Microsoft dopo un determinato tempo. Per recuperare le email eliminate per errore collegatevi sul vostro account Windows Live Mail, se richiesti inserite i dati d’accesso. Una volta…

Condividi:

Come sicuramente saprai, con Windows 7 è possibile attivare il Controllo genitori, che consente di definire quali applicazioni o giochi possono utilizzare i più piccoli. Quando Controllo genitori blocca l'accesso a un programma o a un gioco, viene visualizzata una notifica che informa del blocco. Il bambino può fare clic su un collegamento presente nella notifica per chiedere l'autorizzazione ad accedere al gioco o al programma bloccato. I genitori possono accogliere la richiesta…

Condividi:

Oggi ti mostriamo la procedura che ti permette di aggiungere uno o più gadget sul desktop del tuo computer, prelevandoli tra quelli già preinstallati su Windows 7 oppure sul web. Per aggiungere un gadget, clicca con il tasto destro del mouse in un punto del desktop e, dal menù che appare, clicca su "Gadget". Nella finestra che si apre clicca sempre con il tasto destro del mouse sul gadget desiderato e nel menù che appare premi "Aggiungi". Per cercare i gadget disponibili…

Condividi: