Ultime News - FocusTECH

Ancora una volta si torna a parlare di scioglimento dei ghiacci e del cambiamento climatico che sta inducendo questo fenomeno e ancora una volta si parla di Antartide. Le nuove tecnologie introdotte n…

Condividi:

Un disco protoplanetario circumbinario in una configurazione polare: Questo è il titolo della nuova ricerca pubblicata il 14 Gennaio dal Dott. Grant M. Kennedy. Una ricerca che ha portato ad una scope…

Condividi:

Un gruppo di ricerca dell’Università di Tel Aviv sembrerebbe aver identificato una nuova classe di buchi neri in fase di riattivazione. Lo studio è stato pubblicato su Nature Astronomy e spiega come i…

Condividi:

Google collabora con Automattic/WordPress per sviluppare un sistema a basso costo specificamente progettato per la pubblicazione di notizie locali. In un annuncio, Google afferma di aver investito 1,2…

Condividi:

Nuove ricerche svelano l’esistenza di tre nuove specie di salamandra. Gli esemplari sono stati trovati in Texas centrale, e venirne a contatto è stato più difficile che farsi una camminata al parco, p…

Condividi:

La zona limitrofa alla città olandese di Winterswijk è un Eldorado per gli amanti dei fossili. La buona condizione degli stessi è presumibilmente dovuta a condizioni di sviluppo particolarmente favore…

Condividi:

La sonda spaziale giapponese Akatsuki, conosciuta anche come Venus Climate Orbiter, ha scoperto una strana struttura a strisce attorno all’atmosfera di Venere. Lo studio è stato pubblicato sulla rivis…

Condividi:

Gli scienziati credono sempre più che una delle forze trainanti nel dolore cronico, il problema numero uno in termini di peso, sembra essere la memoria del dolore precedente. La ricerca pubblicata su…

Condividi:

The Cow: buco nero mangiatore di stelle o supernova? | FocusTECH | 13 Ore, 49 Minuti fa

Nel recente incontro tenutosi a Seattle il 10 Gennaio, gli astronomi hanno a lungo discusso sulla straordinaria esplosione che si è verificata nel cielo notturno, il 16 Giugno 2018. Si è trattato di u…

Condividi:

Il nostro universo può essere lo “specchio” di un universo di antimateria, che si estende nel tempo prima del Big Bang. È la conclusione cui è giunto un team di fisici in Canada. Gli scienziati hanno…

Condividi:

Il famoso egittologo Zahi Hawass, nella sua continua indagine nell’area di Giza, ha affermato di aver trovato la tomba di Cleopatra. Sembrerebbe che l’ultima regina d’Egitto sarebbe sepolta insieme al…

Condividi:

Dipendenza tecnologica fa male? Non è detto! | FocusTECH | 15 Ore, 19 Minuti fa

Fino ad oggi, diverse ricerche e il parere di esperti, hanno evidenziato come passare troppe ore davanti allo schermo di uno smartphone o di un Pc possa causare problemi di salute. Che quindi, la dipe…

Condividi:

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha finalmente deciso di lanciare il suo smart speaker nel paese asiatico. Il colosso sta avendo non pochi problemi con le vendite dei suoi iPhone. Situazione ana…

Condividi:

Sugli effetti dell’uso della marijuana il dibattito è aperto da anni. Tanto che si potrebbe citare una canzone dei Bluvertigo: “Fanno bene, fanno male. Sto bene, sto male“. Un nuovo studio ha rivelato…

Condividi:

Una nuova corsa alla Luna sta coinvolgendo le superpotenza mondiali. Proprio come accadde nel corso della Guerra fredda. Proprio nell’anno del cinquantenario del tanto discusso sbarco lunare, la Cina…

Condividi:

Apple: USB-C su iPhone e nuovo iPod Touch nel 2019 | FocusTECH | 19 Ore, 19 Minuti fa

Sembra proprio che il nuovo iPad Pro 2018 abbia segnato un taglio netto con il passato. Secondo alcune fonti, Apple sarebbe pronta ad introdurre alcune delle caratteristiche del tablet su iPhone XI de…

Condividi:

La guerra dei brevetti tra Qualcomm ed Apple, iniziata diversi anni fa, continua senza tregua e per ora vede nettamente in vantaggio l’azienda statunitense di chip, che, con due udienze in tribunale,…

Condividi:

Tra smartphone che ci distraggono fino a tarda notte e vita stressante, dormire tante ore di fila è diventato per molti quasi un miraggio. Eppure, dormire poco, comporta seri rischi per la nostra salu…

Condividi:

L’azienda di tecnologia Sony ha avuto nel 2018 una grande crescita di profitto, non tanto per il settore televisioni o smartphone, bensì per quello dei videogiochi, con la console PlayStation 4 ed i g…

Condividi:

In molti lo ricorderanno, circa un anno fa, Apple si è trovata nel bel mezzo del ciclone per una faccenda alquanto spiacevole. Stiamo parlando del fenomeno dell’obsolescenza programmata. Il colosso di…

Condividi: